gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente Visualizza ingrandito

gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente

KSI4100020.310

Nuovo

gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente

Maggiori dettagli

Prodotto in attesa di rimpiazzo disponibile nei prossimi giorni. Ordinando viene generata una prenotazione.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 36 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 36 punti può essere convertito in un buono di 3,60 €.


364,78 €

Dettagli

Comunicatore Universale GSM/GPRS  gemino4 con 4 ingressi programmabili

gemino è un Comunicatore GSM/GPRS  Bidirezionale  Universale studiato appositamente per le applicazioni nel settore della sicurezza professionale.  La sua versatilità ne permette l'utilizzo anche nel settore della telefonia, ascensoristica, impiantistica e in generale ovunque esista la necessità di inviare segnali in maniera affidabile, in assenza di linea fissa o in alternativa ad essa. Alcuni esempio di utilizzo del gemino comprendono: impianti antifurto e antincendio, impianti solari o eolici, imbarcazioni, allevamenti, incubatori, serre, ...

Trasmissione a distanza di allarmi tecnici

I campi di applicazione spaziano dal monitoraggio della temperatura, della pressione in macchine industriali, alla sensoristica di posizione (si pensi all'allarme GPS per le flotte, ad esempio). In contesti residenziali le applicazioni variano dalla presenza di fumo o gas pericolosi (baite con impianti GPL) alla sensoristica per l'irrigazione di terreni e giardini, presenza di vento forte per la messa in sicurezza di tendaggi.

La sua versatilità ne permette l'utilizzo anche nel settore della telefoniaascensoristica, impiantistica e in generale ovunque esista la necessità di inviare segnali in maniera affidabile, in assenza di linea fissa o in alternativa ad essa. Alcuni esempio di utilizzo del gemino comprendono: impianti antifurto e antincendio, impianti solari o eolici, imbarcazioni, allevamenti, incubatori, serre, ...

Principali Caratteristiche

  • Puo' decodificare il protocollo Contact ID e convertirlo in SMS, messaggi, e-mail, oppure puo' inoltrarlo trasparentemente
  • Puo' inviare il protocollo Contact ID in maniera trasparente sul canale GSM
  • Dispone di un comunicatore vocale incorporato e convertitore TTS (text-to-speech)
  • Gestisce da remoto delle uscite allo scopo di attivare e disattiva automatismi o applicazioni domotiche in genere
  • Fornisce una comunicazione di back-up della linea telefonica fissa (PSTN)
  • Dispone a bordo di 4 ingressi (uscite) programmabili
  • E' in grado di inviare SMS, messaggi vocali ed e-mail fino ad 8 numeri diversi per ogni evento

Come interfaccia gemino controlla costantemente lo stato della linea fissa: in caso di mancanza della linea stessa tutti i dispositivi telefonici collegati a valle potranno utilizzare la linea telefonica simulata fornita dal dispositivo stesso, consentendo di effettuare e ricevere telefonate via GSM, con un qualità audio particolarmente elevata grazie all'utilizzo del canale audio digitale. A differenza di altri dispositivi presenti sul mercato, gemino integra direttamente sulla scheda l'antenna GSM/GPRS rendendo opzionale l'antenna esterna oppure garantendo  il funzionamento tramite l'antenna integrata in caso di difficoltà di ricezione su quella esterna; altra interessante novità è che gemino offre la possibilità di gestire due SIM, anche con 2 diversi providers monitorando continuamente lo stato della rete GSM  secondo  3 diverse modalità contemporanee:

  1. misurando il livello e la qualità del segnale
  2. verificando la corretta registrazione alla rete GSM
  3. rilevando l'eventuale presenza di interferenze (jamming)


In sintesi gemino è in grado costantemente di scegliere quale antenna e quale SIM utilizzare, diventando il primo prodotto sul mercato della sicurezza ad offrire la maggiore garanzia possibile di trasmissione degli allarmi (Brevetto Depositato).
Inoltre per le carte prepagate è disponibile la funzione di controllo del credito residuo e di aggiornamento automatico della scadenza della singola SIM ad ogni ricarica.

Il dispositivo integra inoltre un potente interprete del protocollo Contact ID: decodificando in locale il protocollo è in grado di inviare SMS o e-mail con la decodifica del protocollo, rendendo praticamente disponibile un SMS o una e-mail distinta e personalizzabile per ogni zona di centrale (gestisce infatti fino a 200 eventi distinti programmabili)

Il dispositivo può essere programmato in pochi secondi tramite PC collegando il dispositivo tramite la porta USB, inoltre tramite la stessa porta la programmazione può essere caricata direttamente da una chiavetta USB, evitando di portare il PC direttamente in campo.
Unico nel suo genere, il dispositivo dispone inoltre del bus di comunicazione KS-BUS per il collegamento delle nuove tastiere della serie ergo: tramite tastiera è possibile controllare il dispositivo, effettuare chiamate vocali e programmare tutti i parametri di gemino, sul bus è anche possibile collegare i moduli di espansione offrendo in questo modo la possibilità di gestire fino a 5 ingressi per attivare il comunicatore SMS, vocale o e-mail, o 5 uscite, trasformando di fatto una semplice interfaccia in un potente comunicatore.

Infine il dispositivo integra a bordo due uscite OC (open collector), che possono essere utilizzate per segnalazione di stato (mancanza PSTN o guasto GSM) o programmate per essere attivate da remoto mediante la funzione di riconoscimento del chiamante.

Perchè gemino4

  • perchè è un prodotto professionale sviluppato allo scopo di garantire la massima affidabilità nella trasmissione di eventi di allarme in assenza o quale back-up alla linea fissa- anche nelle situazioni più improbabili e difficili a causa della ricezione del segnale o per problemi del provider stesso
  • perchè, ovunque ci sia la necessità di inviare allarmi tecnici a distanza, il gemino è il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
  • perchè non è un semplice interfaccia GSM, ma un Comunicatore Bidirezionale GSM/GPRS Universale quad-band che può essere collegato a qualsiasi tipologia di centrale tramite Contact ID
  • perchè il protocollo Contact ID puo' essere sia decodificato che inviato trasparentemente tramite il GSM
  • perchè nella maggior parte delle installazioni non necessita di una antenna esterna in quando progettato con una antenna interna integrata ad alto guadagno; per installazioni particolarmente severe - es. piani interrati, garage, ecc.- è comunque possibile collegare un'antenna esterna (opzionale) ed il sistema garantisce in maniera automatica la selezione istantanea del migliore tra i 2 segnali in ingresso
  • perchè può alloggiare e gestire in parallelo anche 2 SIM con 2 providers -anche distinti - e quindi garantire sempre la massima affidabilità di comunicazione anche qualora uno dei 2 provider avesse problemi di trasmissione radio, interferenze sulla rete (jamming) oppure più semplicemente sia stato esaurito il credito su una delle 2 SIM (in caso di schede prepagate)
  • perchè dispone di un comunicatore vocale incorporato e convertitore TTS (text-to-speech) capace di trasmettere fino a 200 messaggi vocali personalizzabili per ogni numero memorizzato oppure fino a 200 SMS e/o emails distinte e personalizzabili per ogni evento di allarme
  • perchè può essere programmato mediante PC su porta USB, mediante semplice upload da chiavetta USB oppure semplicemente tramite il tastiera LCD ergo collegata su KS-BUS dalla quale si possono anche registrare i messaggi vocali desiderati.
  • perchè dispone di 2 uscite a bordo OC fino a 500mA programmabili come telecomando remoto tramite telefono cellulare(via SMS o tramite riconoscimento del chiamante) a costo 0.
  • perchè dispone di 4 ingressi(uscite) programmabili a bordo
  • perchè fornito di contenitore plastico moderno ed elegante che può essere collocato facilmente ovunque -anche in ambiente accessibile al pubblico- occupando un volume ridottissimo (140 x 102 x 30 mm) oppure in alternativa incontenitore metallico autoalimentato

Caratteristiche principali

  • Generatore linea PSTN simulata per il collegamento di qualunque modello di centrale (Universale)
  • Decodifica del protocollo Contact ID e invio via SMS e/o e-mail (permette per qualunque centrale di avere un SMS e/o una e-mail distinta per ogni zona)
  • Numero di eventi Contact ID decodificabili: fino a 200
  • Lunghezza SMS o e-mail: componibili con lunghezza fino a 128 caratteri, per complessivi 200 messaggi associabili agli eventi Contact ID
  • Alloggiamento per 2 SIM Cards (non incluse)
  • Antenna integrata sul circuito stampato + possibilità antenna esterna con selezione automatica del segnale
  • Porta micro USB per programmazione e controllo
  • Audio digitale ad alta qualità
  • Interfaccia KS·BUS
  • Possibilità di collegare sul bus una tastiera ergo ed un modulo di espansione
  • Gestione e programmazione anche da tastiera tramite cavetto dedicato (opzionale)
  • Fino a 5 ingressi
  • Avvisatore vocale con la possibilità di registrare fino a 300 messaggi per complessivi 300s.
  • Registratore messaggi vocali tramite tastiera o con programmazione tramite libreria di messaggi preregistrabili da PC
  • Gestione chiamate vocali in ingresso ed in uscita da tastiera
  • Uscite a bordo: 2 OC fino a 500mA programmabili come telecomando remoto (via SMS o tramite riconoscimento del chiamante)
  • Rubrica telefonica: fino a 100 numeri telefonici per attivazione GRATUITA da remoto delle uscite ( tramite riconoscimento chiamante) da telefono cellulare.
  • Programmazione: Via PC tramite porta USB, upload della programmazione da chiave USB o programmazione da tastiera LCD ergo.
  • GSM Jamming detection
  • Telit EasyScan®
  • Controllo credito residuo su SIM prepagate 

Caratteristiche tecniche

  • Alimentazione: 13,8V dc
  • Assorbimento: 80mA stand-by, 100mA in chiamata voc., 130mA chiamata da interfaccia simulata, 200mA max su connessione GPRS
  • Linea GSM: modulo GSM/GPRS Telit BGA 22x22mm (designed in Italy)
    quad-band (850, 900, 1800 e 1900 MHz)
  • Due uscite OC a bordo (guasto GSM e mancanza PSTN)
  • Nr. 5 morsetti programmabili  (tramite scheda di espansione aggiuntiva)
  • Linea telefonica simulata: Tensione di linea: 40V, corrente di loop 20mA, tono di linea programmabile, tensione di squillo 120Vac
  • Selezione di linea: DTMF
  • Temperatura di funzionamento: 5 - 40°C
  • Dimensioni scheda: 92 x 113 x 20 mm
  • Dimensioni ingombro massimo del contenitore:  mm 140x102 x 30 max.

 

Recensioni

Scrivi una recensione

gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente

gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente

gemino4 Comunicatore GSM/GPRS con 4 inputs/outputs fornita con contenitore plastico slim bivalente

Accessori

9 altri prodotti della stessa categoria: